Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, dopo aver inviato un telegramma ai familiari, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del professor Umberto Maria Reali, ex primario dell'Ospedale Santa Maria Annunziata.
Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, dopo aver inviato un telegramma ai familiari, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del professor Umberto Maria Reali, ex primario dell'Ospedale Santa Maria Annunziata:
“Ho avuto il piacere di conoscere il professor Reali nei primi anni del mio mandato amministrativo a Bagno a Ripoli ed ho potuto apprezzare la sua altissima professionalità, la concretezza del suo agire e l'umanità che metteva nel proprio lavoro: non un mestiere, ma una missione a favore degli altri.
Un'umanità, la sua, che riusciva ad unire ad una serena schiettezza dei rapporti e ad un generoso e qualificatissimo impegno con i pazienti e con i loro familiari. Al vero servizio del prossimo.
Ricordo anche come grande e decisivo sia stato il suo contributo alla costruzione dell'equipe specializzata nella cura del melanoma all'ospedale di Ponte a Niccheri”.