Karate in rosa, donne a lezione di autodifesa con gli istruttori di Empi Dojo

Quattro incontri gratuiti e aperti a tutte dai 18 anni su. Dal 2 al 23 febbraio, tutti i venerdì all’Acli di Grassina

La conoscenza delle arti marziali come forma di difesa personale. Un ciclo di lezioni mirate e gratuite per insegnare alle donne a gestire o prevenire aggressioni fisiche con poche mosse ma efficaci. A metterlo a disposizione gratuitamente per tutte le ragazze e le donne dai 18 anni in su è la scuola di karate Empi Dojo, da molti anni attiva sul territorio comunale di Bagno a Ripoli con corsi per tutte le età.

Le lezioni partono il 2 febbraio alle 18.30: ogni venerdì alla stessa ora fino al 23 del mese, il Circolo Acli di Grassina in via san Michele a Tegolaia ospiterà le partecipanti, seguite e istruite dai docenti di Empi. Ogni appuntamento avrà la durata di un’ora. La partecipazione è totalmente gratuita, esclusa la quota di iscrizione necessaria per l’assicurazione obbligatoria pari a 15 euro. 

"L’intento del corso - spiegano gli organizzatori - è quello di fornire nozioni pratiche e spunti teorici, per poter decidere cosa sia meglio fare o non fare in determinate situazioni di pericolo. Sebbene il corso sia organizzato da una scuola di karate, il contenuto delle lezioni sarà alla portata di tutti, senza la necessità di possedere alcuna conoscenza pregressa in ambito marziale".

Richiesta autocertificazione medica.
Per iscrizioni: 3277423334. Ulteriori info: https://www.facebook.com/profile.php?id=61554481176886

Il corso è patrocinato dal Comune di Bagno a Ripoli
Locandina in allegato

 

***

Bagno a Ripoli, 19 gennaio 2024