Da domani a domenica, la settimana del volontariato dedicata al riuso creativo rivolta ai ragazzi di medie e superiori. Obiettivo, raccogliere fondi per le missioni in America Latina dell’Operazione Mato Grosso
Torna a Bagno a Ripoli la settimana del volontario di RiciclANDE. Da domani, mercoledì 19 giugno, fino a domenica 23, tante iniziative dedicate ai bambini e ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, dai 12 ai 18 anni, per sensibilizzare le giovani generazioni al riuso creativo e al volontariato.
In programma raccolte “porta a porta” su tutto il territorio comunale di materiale riciclabile a scopo benefico come indumenti e giochi per bambini, laboratori di riuso per reimpiegare il materiale recuperato (riparazione bici, creazione oggetti con pancali) ma anche incontri e riflessioni sui valori del volontariato. E infine, nel weekend, un grande mercatino dell’usato a offerta libera con gli oggetti riciclati ospitato nel piazzale della chiesa della Pentecoste nel capoluogo.
Obiettivo dell’iniziativa, organizzata dall’Operazione Mato Grosso e dall’associazione “Gruppo Ospedale Escoma” Onlus, è raccogliere fondi da destinare alle attività caritatevoli nelle missioni in America Latina, dal Perù all’Ecuador, dal Brasile alla Bolivia. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. In allegato la locandina dell'iniziativa.
Bagno a Ripoli, 18 giugno 2019