Mercatini, gospel e merende con Santa Claus, Bagno a Ripoli si veste a festa in vista del Natale

Sabato pomeriggio accensione degli abeti nelle principali piazze del territorio. Dal weekend calendario ricco di iniziative

Mercatini e laboratori di addobbi, Christmas carol e cori gospel, novelle ispirate al Polo Nord e merende in piazza con Babbo Natale. Il comune di Bagno a Ripoli si veste a festa con tante iniziative in tutte le frazioni. Ricco il calendario di appuntamenti allestiti dai Centri commerciali naturali del territorio in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Sabato 2 dicembre alle 17.00  a dare simbolicamente il via alle manifestazioni in vista del Natale, sarà l’accensione degli abeti collocati dal Comune nelle principali piazze. Appuntamento aperto a tutti i cittadini in piazza Peruzzi all’Antella, piazza Umberto I a Grassina, al piazzale dei giardini “Silvano Nano Campeggi” a Bagno a Ripoli, a Croce a Varliano e in piazza a Villamagna.

Santa in coming to Antella!
Sabato 2 dicembre festa grande in piazza Peruzzi all’Antella con tante iniziative promosse dal CCN di Antella. Dalle 9 alle 19, mercatino di Natale con tante idee regalo. Alle 16, il Teatro dell’Inutile porta in scena “Pensieri e poesie di pace”. A seguire l’accensione dell’abete. Domenica 3 dicembre, si replica il mercatino. Alle 15.30 laboratorio di addobbi natalizi con riuso e riciclo di vecchi materiali, a cura del Teatro dell’Inutile. Alle 16 merenda per i più piccoli in compagnia di un ospite speciale: un Babbo Natale in carne, barba e ossa!

Gli appuntamenti proseguono sabato 16 dicembre: accanto al mercatino, in programma nel pomeriggio uno spettacolo di canti e danze tradizionali africane a cura della scuola di danza Lagawa (ore 15.30), e uno spettacolo di coro gospel (ore 17).
Domenica 17 dicembre, invece, mercatino per tutta la giornata e alle 15 novelle di Natale con letture animati per bambini a cura del Teatro dell’Inutile. Alle 16.30, piazza Peruzzi si riempie di musica per lo spettacolo di danza a cura dei ballerini dei The Dreamers Academy.

Il 23 dicembre, con il Comitato Vivere all’Antella, festa di Natale in piazza con spettacoli di danza a cura della scuola Scacco Matto Dance & Fitness, trucca bimbi, musica, merenda per tutti e Babbo Natale pronto a ricevere le letterine dei bambini.

Gli elfi invadono Grassina
Sabato 16 e domenica 17 dicembre, con il CCN Grassina e le sue botteghe, le strade di Grassina saranno invase dagli elfi e da Babbo Natale pronti a intrattenere i più piccoli e a ricevere le letterine dei bambini.

Natale con gli amici a quattro zampe a Bagno a Ripoli
Sabato 16 dicembre, in occasione dei festeggiamenti di 10 anni di attività di Maramiao, in collaborazione con il CCN Le botteghe di via Roma, a Bagno a Ripoli festa “Aspettando il Natale”. Dalle 15 alle 17, grandi e piccini (e amici pelosi) potranno incontrare Babbo Natale e i suoi pony renna (in arrivo dal centro Crazy horse) e farsi le foto con loro. Paola e Neve si esibiranno nello spettacolo di Dog dance e chi vuole potrà provare a ballare con il proprio amico a 4 zampe. A chiudere la serata saranno la maestra di musica Veronica Fiorini e il suo coro, con meravigliosi canti natalizi.

Il mercatino della parrocchia
Torna puntuale come da 20 anni a questa parte il mercatino di Natale promosso dalla parrocchia di Santa Maria a Quarto. Sabato 2 e domenica 3 dicembre nel piazzale antistante la chiesa della Pentecoste in via delle Arti e alla Sala Ruah, tanti oggetti nuovi e di seconda mano faranno bella mostra di sé.  Libri, abbigliamento, addobbi natalizi e molte idee regalo.

Bagno a Ripoli, 1 dicembre 2023