L'Associazione Miro Artificio, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza lo spettacolo Nella dimora di Flora, che si terrà sabato 26 marzo 2011, alle ore 17, alla Villa Malenchini, in via Lilliano e Meoli 82, a Grassina (Firenze).
L'Associazione Miro Artificio, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza lo spettacolo 'Nella dimora di Flora', che si terrà sabato 26 marzo 2011, alle ore 17, alla Villa Malenchini, in via Lilliano e Meoli 82, a Grassina (Firenze).
Lo spettacolo si propone di aiutare i bambini all'ascolto e alla narrazione di fiabe attraverso un momento che, oltre ad essere, performativo, è ludico e coinvolgente per i piccoli partecipanti, i quali saranno coinvolti nell'ascolto mediante storie tratte dalla letteratura antica latina e greca. I testi sono rivisitati e adattati per renderli fruibili a un pubblico composto anche di bambini. Le favole saranno accompagnate e inframezzate da interventi musicali.
Le letture sono tratte da: Inni Orfici, Orazio, Ovidio, Petrarca, Cesare Ripa. Le musiche sono a carattere sperimentale (percussioni ed effetti sonori), danze e arie della tradizione irlandese.
Biglietti: 7 euro adulti, 3 euro bambini, 15 euro 2 adulti + 1 bambino.
Informazioni: Clarissa Bencini 339 8878822 – Rosa Sarti 328 7339866.