Il bando si chiuderà alle 24.00 di domani, giovedì 18 marzo. Per il prossimo anno educativo confermate le sezioni per i “piccoli” dai 12 ai 18 mesi e la sostanziale gratuità per gli Isee fino a 30mila euro
Ultimo giorno a disposizione per le iscrizioni per l’anno educativo 2021-22 ai nidi d'infanzia comunali “Coriandolo”, “Arabam” e “Chicco di grano” riservate ai bambini nati nel periodo dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2020 (quindi anche i bambini già iscritti al primo anno che devono frequentare il secondo devono ripresentare domanda).
Il bando si chiuderà alle ore 24.00 di domani, giovedì 18 marzo 2021.Le iscrizioni potranno avvenire solo online attraverso il sito del Comune (https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/). L'accesso è possibile solo con credenziali Spid, Cns o Cie. In caso di problemi, le famiglie potranno ricevere l’assistenza del personale del Centro Documentazione Educativa del Comune ai numeri 055 6390456/455 e all’indirizzo e-mail cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
L'amministrazione comunale conferma anche per il prossimo anno educativo le modalità di accesso al servizio: saranno garantite importanti riduzioni delle rette grazie ai contributi statali (Bonus asili nido), regionali e grazie alle risorse appositamente stanziate dal bilancio comunale, fino ad arrivare alla sostanziale gratuità per i redditi con Isee pari o inferiore a 30mila euro. Sarà inoltre garantito l’ampliamento dell’apertura dei nidi a partire dalla prima settimana di settembre, sino alla fine di giugno, con la possibilità di estenderla anche nel mese di luglio su richiesta dei genitori. Confermate, infine, anche le due sezioni per i bimbi più piccoli, dai 12 ai 18 mesi, all'Arabam e al Coriandolo.
***
Bagno a Ripoli, 17 marzo 2021