Nominata la nuova Commissione per il paesaggio

I nuovi membri sono gli architetti Sgolastra, Valentini e Foggi. La Commissione resterà in carica per cinque anni, fino al 2026

Nel corso della seduta di ieri, 25 febbraio, il Consiglio comunale di Bagno a Ripoli ha nominato i nuovi membri della Commissione per il paesaggio per il periodo 2021-2026.

La Commissione è l’organismo chiamato ad esprimere parere obbligatorio ai fini del rilascio dell’autorizzazione paesaggistica con riferimento alla tutela e alla valorizzazione che la legge pone attraverso specifica disciplina. La sua composizione e le sue funzioni sono disciplinate dalla normativa regionale.

La nomina dei nuovi membri è stata preceduta dalla pubblicazione di un bando pubblico del Comune per l’individuazione di tre nuovi esperti in materia paesaggistica ed ambientale in possesso dei necessari requisiti di idoneità. La selezione dei candidati vincenti è stata operata da parte del dirigente dell’area Governo del territorio Antonino Gandolfo sulla base dei curricula pervenuti.

I tre nuovi commissari proposti e votati dal Consiglio Comunale sono gli architetti Adriana Sgolastra, Antonella Valentini e Alessandro Foggi. I membri della commissione resteranno in carica per cinque anni, fino al 2026.

*********

Bagno a Ripoli, 26 febbraio 2021