L'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli informa che stamani mattina si sono svolti i funerali dell'arch. Bruno Sacchi presso la chiesa San Giorgio di Osteria Nuova dove abitava da decenni. Numerose le personalità presenti tra cui il Direttore degli Uffizi Antonio Natali, rappresentanti della Sovrintendenza, del mondo universitario e dell'architettura, l'onorevole Fiamma Nirestein, la giornalista del Corriere Fiorentino Wanda Lattes.
Il Sindaco Luciano Bartolini presente alle esequie ha portato ai figli Tom e Sissi alla famiglia il cordoglio dell'Amministrazione Comunale e ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Se n'è andato un grande uomo ed è una grave perdita per la nostra comunità e soprattutto per il nostro paese. Architetto prestigioso, maestro di tanti giovani architetti, schietto, onesto, buono, intelligente, dietro ad un fisico possente lasciava trasparire una grande umanità. Ho avuto l'onore di conoscerlo personalmente poco dopo l'inizio del mio mandato nel 2004 e mi parlava dei suoi numerosi impegni, delle tante idee che aveva e che nascevano dalla sua esperienza e dalle prestigiose collaborazioni con altri grandi dell'architettura tra cui: Bruno Zevi, Giovanni Michelucci, Lorenzo Papi, con cui realizzò il recupero della Chiesa che diventerà il Museo Marini”.