Le candidature devono essere presentate entro il 31/12/2021
Il Comune di Bagno a Ripoli promuove iniziative e progetti per coinvolgere i cittadini più giovani nei processi di partecipazione attiva alla vita
della Comunità, favorendone il protagonismo, la libera espressione e la valorizzazione di capacità, creatività e impegno.
L’Amministrazione ha individuato come fulcro di queste nuove politiche giovanile gli spazi della 'Carrozza n. 10', un importante intervento di rigenerazione urbana che ha portato alla realizzazione di nuovi servizi culturali e ricreativi all’interno di un vagone merci riconvertito a bistrot, sede espositiva e di eventi, attiguo al Teatro comunale di Antella.
Con l’obiettivo di potenziare le funzioni della ‘Carrozza n. 10’ quale attrattore socio culturale e di incentivare lo sviluppo di interventi, eventi e progetti artistici e culturali a trazione giovanile mediante processi partecipativi e di co-progettazione che diano voce e strumenti agli under 35, il Comune ha partecipato al Bando ‘Fermenti in Comune’, indetto da Anci e dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento Politiche Giovanili, ottenendo un finanziamento complessivo di 18.200 euro.
Al fine di garantire la più ampia partecipazione al ricordato progetto, il Comune indice l'avviso pubblico 'VAGONE CREATIVO', con le modalità, tempistiche e obiettivi descritti nell'allegato.
Scadenza presentazione candidature: 31/12/2021