Piu' vicino è più buono: ora vendiamo a km 0

Progetto per la promozione dell'acquisto e dell'uso di prodotti di filiera corta, sostenendo le produzioni di qualità e sviluppando l'attenzione ai temi della tutela ambientale.

Più Vicino è Più Buono è un progetto del Comune di Bagno a Ripoli finanziato dalla Regione Toscana gestito in collaborazione con l'azienda di ristorazione collettiva Siaf, la Condotta Slow Food Firenze e l'associazione Liberamente.
Il progetto promuove l'acquisto e l'uso di prodotti di filiera corta, sostenendo le produzioni di qualità e sviluppando l'attenzione ai temi della tutela ambientale. Svolge iniziative di educazione alimentare e al gusto con il coinvolgimento della scuola e lo sviluppo di una rete di collaborazione con le aziende produttive del terrirorio.

Adesso, la filiera corta si fa ancora più corta e arriva proprio sotto casa, con la vendita itinerante su un furgoncino appositamente attrezzato, dove si possono acquistare prodotti locali e di stagione (ortaggi, frutta, uova, formaggi, pasta e cereali, ecc.) e pietanze preparate da Siaf con gli stessi ingredienti freschi e a Km. 0.
La vendita si svolge vicino alle scuole (negli orari di entrata e uscita) e in altri luoghi del territorio del comune di Bagno a Ripoli (in base a un calendario mensile): non un semplice mercato ma un'occasione d'incontro, di conoscenza reciproca e d'informazione sulla qualità dei prodotti e sulla sana alimentazione. Per conoscere i giorni e i punti di consegna consultare: sito internet oppure guida.

Attraverso il sito di e-commerce è possibile anche ordinare on-line la spesa. Successivamente all'ordine, verrà materialmente preparato il "pacchetto" dei prodotti richiesti, che potrà facilmente essere ritirato presso il furgoncino, nei luoghi e nei tempi indicati per la consegna.
Questa procedura, senza costi aggiuntivi, garantisce di ricevere con puntualità e sicurezza tutti i genuini prodotti desiderati.

In allegato è disponibile una guida per la registrazione ed il primo utilizzo.

E' possiblie avere maggiori informazioni e supporto all’utilizzo della piattaforma e-commerce:

• telefonando allo 055 716729 (giorni e orario: martedì 9.30-13.30/15.30-19.00; mercoledì 9.30-13.30/ 16.00-19.00; venerdì 9.00/19.00; sabato 9.30/13.00);
  • tramite posta elettronica all'indirizzo commesso@cambiospesa.com
  • tramite Skype inserendo l’account cambiospesa.