In occasione di Prim.Olio 2016, la manifestazione che da anni promuove l'olio di Bagno a Ripoli e, con esso, il territorio e le altre realtà enogastronomiche, in svolgimento sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 10 alle 19, sono state decise alcune variazioni alla vi
Chiusura alla circolazione delle seguenti vie dalle 7.30 del 19/11 alle 24 del 20/11/2016: Via Roma tratto compreso tra Via Le Plessis Robinson e Via Ritortoli; Via Pizzi compreso tratto di viabilità laterale (capolinea 8); Parcheggio I Ponti.
Saranno effettuate le seguenti modifiche alla viabilità circostante: Via Roma tratto compreso tra l'accesso al parcheggio I Ponti e Via Pizzi a senso unico direzione San Donato; Via Le Plessis Robinson a senso unico da Via Roma verso Via Granacci.
Viabilità alternativa: direzione San Donato, Via Roma – Via Le Plessis Robinson – Via Granacci – Viale delle Arti – Via F.lli Orsi; direzione Firenze, Via Roma – Via F.lli Orsi – Viale Pian di Ripoli - Via Olmi.
Info viabilità: http://togo.055055.it e 055/63.11.11
Quanto al programma della manifestazione, si ricorda che le aziende produttrici di olio extravergine di oliva e loro derivati, sia di Bagno a Ripoli sia di altri Comuni, esporranno i loro prodotti nel capoluogo tra il Giardino dei Ponti e via Roma. Accanto agli stand espositivi e di vendita, Prim.Olio 2016 prevede: Corso di degustazione su prenotazione, Frangitura a cura di Omt, sabato e domenica; Aperitivo e Olivoilbar; Mercato contadino; Mercato Artigianale; Associazioni di Volontariato; Siaf e Slowfood 'Più vicino è più buono'; esibizione live dell'artista 'Libertà'; dibattito “Guida all'acquisto consapevole” (domenica, ore 11), al quale parteciperà anche l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi. Media partner Lady Radio e eChianti.
Special events:
- sabato 19 novembre ore 14: “Camminando per Prim.Olio tra le magnifiche olivete”, a cura di Blue Clinic e Gruppo Trekking Bagno a Ripoli;
- domenica 20 novembre, ore 16: “Olio in Cucina”, Show Cooking a cura dell'Associazione Cuochi Fiorentini.
Informazioni: www.oliobagnoaripoli.it, pagina facebook https://www.facebook.com/primoliobagnoaripoli/?fref=ts, 055/6390.245-246.
Bagno a Ripoli, 17 novembre 2016