Ultimi giorni per presentare domanda. Ecco come attivarsi da subito.
Serve una rampa per superare un dislivello all’ingresso di casa? Un corrimano per facilitare l’appoggio durante la salita delle scale? O un sistema di automazione per chiudere gli avvolgibili? Sono solo alcune delle possibili soluzioni migliorative dal punto di vista architettonico, tecnologico e anche informatico che il progetto di Adattamento Domestico Ada dà alle persone con disabilità grave per rendere più fruibili e accessibili gli spazi all’interno della propria abitazione.
Il bando del progetto, coordinato e supportato dal Centro della Regione Toscana per l’accessibilità (Crid), scade il 15 febbraio 2017.
Chi è interessato a presentare domanda di adesione ha ancora qualche giorno a disposizione, ma occorre che si attivi subito. Per la zona-distretto fiorentina sud-est sono attivabili 18 consulenze da parte di una equipe di architetti per l’accessibilità, professionisti sociosanitari e personale con competenze tecnologiche. Per presentare la domanda basterà compilare i moduli e i relativi allegati scaricabili sul sito della zona distretto fiorentina sud-est. I documenti dovranno essere inviati entro mercoledì 15 febbraio 2017 secondo le modalità indicate di seguito:
- consegna a mano presso: Zona distretto Fiorentina Sud-Est – palazzina adiacente ospedale Santa Maria Annunziata, via dell'Antella 58, Bagno a Ripoli;
- posta raccomandata da inviare all'indirizzo: Zona distretto Fiorentina Sud Est, via dell'Antella 58, 50012 Bagno a Ripoli;
- posta elettronica certificata (PEC) direzione.uslcentro@postacert.toscana.it.
Per le domande inviate a mezzo posta non farà fede la data del timbro postale. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Tecnica Conferenza dei Sindaci Zona Fiorentina Sud Est: tel. 055 6390354 o al Centro regionale per l’accessibilità (Crid) telefono 0554382874; email centro.documentazione@regione.toscana.it.
Bagno a Ripoli, 8 febbraio 2017