L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta “Baustelle der Sinne”.
L'iniziativa, a cura di Andreas Fröba e Bianca Papafava, si svolge presso la sede dell'associazione dal 24 luglio al 25 agosto 2017, ed è riservata a bambini dai 4 ai 10 anni.
Grazie all'incontro con un gruppo di famiglie italo-tedesche nasce una proposta continuativa, un'occasione per tutti per imparare il tedesco giocando con bambini madrelingua, per avvicinarsi ed entrare nel cuore di una lingua attraverso i propri pari. La ex-chiesa e la natura circostante diventano un 'cantiere dei sensi', dove la varietà di proposte – movimento, manualità, suoni e immagini – incoraggiano la scoperta e la costruzione di nuove modalità espressive e di conoscenza del mondo.
Per consultare il programma dettagliato di Estate al San Bernardo visitare il sito dell'associazione: https://sanbernardoagricultura.com/centri-estivi-2017/.
Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 621150 / 333 7760191 , e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.
Bagno a Ripoli, 18 luglio 2017