Scuola Granacci illuminata a Led, finiti i lavori di efficientamento energetico

Dal Comune 120mila euro per il nuovo impianto green che manda in pensione le vecchie lampade

Scuola Granacci illuminata a Led. Sono terminati i lavori di efficientamento energetico della scuola media del capoluogo. Rottamate le vecchie lampade, il nuovo impianto di illuminazione è totalmente ecologico, con corpi illuminanti “green” a consumo ridotto. Il sindaco e l’assessore alla scuola spiegano che si tratta solo di un nuovo tassello di un piano di efficientamento energetico che interessa tutte le strutture scolastiche del territorio, oltre che gli uffici pubblici. Il prossimo anno, ad esempio, saranno il nido Arabam e la scuola di Rimaggio e la materna del Padule a dire addio alle vecchie lampade ad alto consumo. Per la “rivoluzione Led” alla Granacci il Comune ha stanziato 120mila euro. La parola d’ordine è “sostenibilità”. Le nuove lampade ecologiche contribuiranno a ridurre di circa la metà i consumi e quindi i costi in bolletta.

Bagno a Ripoli, 2 settembre 2022