Terminata la sostituzione delle vecchie lampade: al loro posto 32 nuovi proiettori a risparmio energetico. Dal Comune investimento di 10mila euro.
Palestre “all” Led. Sta per concludersi la sostituzione delle lampade di vecchia generazione nelle palestre delle scuole di Bagno a Ripoli, che a breve saranno così interamente dotate di impianti di illuminazione ecologici e al risparmio energetico. Trentadue i nuovi proiettori all'avanguardia installati al posto delle lampade a scarica fino ad oggi in funzione.
Un ricambio del sistema di illuminazione all'insegna della tecnologia e della sostenibilità ambientale che ha comportato da parte dell'amministrazione comunale un investimento di circa 10mila euro. Illuminate con soli Led saranno da ora in poi le palestre della scuola primaria “Marconi” a Grassina (l'installazione sarà portata a compimento nel mese di agosto, non appena termineranno i centri estivi) e quelle delle scuole secondarie di primo grado “Granacci” e “Redi”.
“Con la nuova illuminazione a Led di ultima generazione – spiega il sindaco Francesco Casini – non renderemo solo più confortevoli gli ambienti delle palestre, ma abbasseremo del 50% il consumo elettrico, dimezzando di fatto la bolletta e la spesa energetica. Un nuovo passo in avanti per rendere le nostre scuole sempre più efficienti, ecologiche e moderne, che fa bene anche alle tasche comunali”.
Bagno a Ripoli, 31 luglio 2018