Sergio Forconi nei panni di Leonardo da Vinci in scena al Cinema Antella

Il film di Alessandro Sarti “Quel genio del mio amico” giovedì 5 maggio alle 21.30. La pellicola, girata anche a Bagno a Ripoli, presenta un cammeo del primo cittadino. Il ricavato sosterrà Cure2Children. Presenti l’attore grassinese e il regista

Sergio Forconi nei panni di Leonardo da Vinci approda al Cinema Antella. Giovedì 5 maggio alle 21.30 in scena “Quel genio del mio amico”, commedia di fantasia firmata dal regista Alessandro Sarti per rendere omaggio al grande inventore ed artista fiorentino a cinquecento anni dalla morte. Accanto all’attore grassinese, protagonista della pellicola, nel cast spiccano nomi di rilievo del panorama artistico toscano e non solo, come Athina Cenci, Rosanna Susini, Daniela Morozzi e Katia Beni, Bruno Santini, Alessandro Riccio, Piero Torricelli Alessandro Calonaci e Jerry Potenza.

Imponente il lavoro di produzione che ha impiegato quasi 400 persone tra attori e comparse. Girato in varie location dell’area metropolitana, a partire dalla casa natale di Leonardo a Vinci, il film presenta anche alcune ambientazioni ripolesi, tra cui quella particolarmente suggestiva dell’antico spedale del Bigallo. Qui, la scena dell’osteria in cui compare con un cammeo anche il primo cittadino Francesco Casini nelle vesti di un avventore. Alla proiezione del lungometraggio, giovedì sera saranno presenti Forconi e il regista, accanto al sindaco e al presidente del Crc Antella Alessandro Conti. Benefica la finalità della serata. Il film infatti sostiene la Fondazione Cure2Children, che promuove la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche.

Il film è patrocinato dal Consiglio Regionale della Toscana e, tra i numerosi enti, dal Comune di Bagno a Ripoli. Ingresso: intero 7 euro, ridotto 6 euro. Il Cinema Antella si trova presso il C.R.C. Antella in via di Pulicciano 53 all'Antella. Info: 055621207.

Bagno a Ripoli, 2 maggio 2022