Servizio Civile regionale a Bagno a Ripoli

Quattro posti per Bagno a Ripoli con il progetto 'Reti resistenti'; c'è tempo fino al 24 settembre per partecipare al bando

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che è stato pubblicato il bando per n. 4 posti di volontari per servizio civile regionale. Il progetto “Reti resistenti” si propone di contribuire a rafforzare i servizi che la rete di prevenzione ed assistenza è in grado di garantire sul territorio di Bagno a Ripoli per minori, disabili, anziani fragili.

A chi è rivolto:
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:

• siano in età compresa fra 18 e 30 anni (compiuti, ovvero fino al giorno prima del compimento del 31° anno di età);
  • siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori;
  • non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi.

Sono inoltre ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra 18 e 35 anni.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Durata e rimborso:
La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro.

La domanda deve essere presentata entro martedì 24 settembre 2013:

• a mano direttamente all’Ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico (lunedì mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13, martedì e giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12.30);
  • inviata a mezzo raccomandata AR indirizzata a: Anci Toscana, viale Giovine Italia 17 – 50122 Firenze. Si precisa che anche le domande inviate per raccomandata devono pervenire entro il 24 settembre 2013: non fa fede il timbro postale.

Tutte le informazioni e i materiali sono disponibili anche sul sito Servizio Civile regionale.