Su, su, levate, alzate le ciglia, non dormite che ancor non dorme Caterina - Una settimana: 3 nuovi appuntamenti all'Oratorio

Proseguono gli 'Intrecci... Musica, Teatro e Incontri' della Mostra “Francesco Granacci e Giovanni Larciani”, presso il suggestivo Oratorio di Santa Caterina delle Ruote.

Proseguono gli 'Intrecci... Musica, Teatro e Incontri' della Mostra “Francesco Granacci e Giovanni Larciani”, presso il suggestivo Oratorio di Santa Caterina delle Ruote:

- Venerdì 13 dicembre, alle ore 17.30, Daniela Degl'Innocenti, Conservatrice del Museo del Tessuto di Prato, terrà la conferenza Moda e tessuto al tempo del Granacci, un incontro dedicato allo strettissimo rapporto tra produzione tessile, moda dei secoli passati e la raffigurazione pittorica che di essa hanno fatto grandi Maestri come Francesco Granacci e Giovanni Larciani
- Sabato 14 dicembre, alle ore 18, sarà invece la volta di una divertente dissertazione, L'Oro della Terra, l'olio nella storia, a cura di Stefano Cicali e dedicata ai vari usi dell'olio nel corso dei secoli. Coerentemente con il tema, la serata sarà conclusa dalla degustazione L'Arte della Terra, con gli olii premiati al concorso “Gocciola d'Oro”.
- Infine, domenica 15 dicembre, alle ore 17, l'Associazione Culturale Giotto in Musica presenterà il concerto Musica all'Oratorio. Mozart in Toscana … quando Mozart vide il Cupolone...: un connubio perfetto tra note, arte e storia. A seguire, in pieno spirito natalizio “rurale” la Società Agricola Olivart e l' Azienda Agricola Malenchini offriranno una degustazione di olio, vino, e cioccolato all'olio.

I posti sono limitati. È necessaria la prenotazione per i tre eventi: tel. 3204317644.

Si ricorda che fino alla chiusura del 12 gennaio 2014, la mostra è aperta secondo l'orario invernale: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 10-17.30; sabato e domenica ore 10-19; 31 dicembre ore 10-13; chiusa lunedì non festivi, 25 dicembre 2013 e 1° gennaio 2014.

Info: http://oratoriosantacaterina.055055.it.

Bagno a Ripoli, 11 dicembre 2013