Tombolata di fine estate, corsi di “telefonino” e laboratori in musica: autunno in compagnia al Centro anziani di Meoste

Tante attività al circolo dei “nonni” di Bagno a Ripoli coordinato da Coop.21 in collaborazione con il Comune. Il 15 settembre festa con tombola, il 21 presentazione dell’iniziativa Movimento in musica.

Due anni con il freno a mano tirato a causa del Covid. Ma adesso, il Centro anziani di Meoste a Bagno a Ripoli (via Giusiani 37) è pronto a ripartire in quarta. Tanti gli incontri e i laboratori in calendario dall’autunno: dal corso di computer e telefonino fino alle lezioni di pittura. Tra le attività più gettonate la sempreverde tombolata. Si parte da qui, giovedì 15 settembre, per inaugurare la programmazione dei prossimi mesi. A partire dalle 15, festa di fine estate a suon di estrazioni con tanti premi per tutti. E a seguire, dalle 17, animazione con musica e balli popolari a cura delle Note bisbetiche con un ricco repertorio di valzer, polche e mazurche.

Altra iniziativa da segnare in agenda il 21 settembre con la presentazione e una prova gratuita, alle 16, del laboratorio Movimento in musica, che si svolgerà dal 5 ottobre al 7 dicembre tutti i mercoledì, a cura di Letizia Cirri. Obiettivo del laboratorio è promuovere il benessere attraverso il movimento e l’espressione creativa con tecniche di “danza-movimento-terapia” e l’impiego di musica. Il corso, gratuito, prevede l’iscrizione obbligatoria. Info: 055633130 o info@coop.21.it.

Sempre da ottobre torna a grande richiesta il corso di pc condotto dal Gruppo ABC, in programma i martedì, per insegnare ad usare e conoscere le potenzialità degli strumenti digitali. I giovedì invece spazio all’arte con il laboratorio espressivo manuale di pittura.

Il sindaco augura una buona ripartenza al Centro di Meoste, un luogo di incontro e benessere, uno spazio di socialità e amicizia per tanti anziani, e anche un importante presidio contro la solitudine, che finalmente torna a vivere.

Locandine in allegato

Bagno a Ripoli, 9 settembre 2022