Torna la Festa dello Sport e il parco urbano di Grassina diventa una grande palestra a cielo aperto

Sabato 17 settembre dalle 15 appuntamento con oltre venti associazioni sportive del territorio che daranno ai cittadini la possibilità di svolgere lezioni e prove gratuite. Alle 18.30 premiazione degli atleti che si sono contraddistinti nell’ultimo anno

Atletica e baseball, arti marziali e danza. Ciclismo, scherma e tennis. Oltre all’ormai immancabile padel. Sabato 17 settembre torna la Festa dello Sport al parco urbano di Grassina.
Dalle 15.00 oltre venti associazioni sportive del territorio offriranno ai cittadini di tutte le età la possibilità di cimentarsi gratuitamente in tantissime discipline.

La manifestazione, giunta alla XXII edizione, è organizzata dall'amministrazione comunale insieme ai gruppi e alle società sportive del territorio, con l'obiettivo di avvicinare adulti e bambini al mondo dello sport valorizzando tutte le discipline, diffondendo la conoscenza di quelle meno praticate e promuovendo l'attività fisica come fonte di benessere e di inclusione sociale.

Per tutto il pomeriggio il parco lungo l’Ema, dove corre la nuova pista ciclabile dedicata a Gino Bartali, diventerà una grande palestra a cielo aperto e gli stand delle associazioni sportive daranno informazioni sui propri corsi e attività.
Alle 17.00, come da tradizione, prenderà il via il “Trofeo Paggetti”, la mini-corsa per bambini organizzata dal Gruppo podistico della Fratellanza Popolare di Grassina. Alle 18.30 il sindaco Francesco Casini e l’assessore allo sport Enrico Minelli premieranno le “stelle” ripolesi dello sport: le società e gli atleti che nel corso dell’ultimo anno si sono contraddistinti a livello nazionale e internazionale. Si rinnova la partnership con Radio Bruno, che accompagnerà le iniziative della giornata con musica e intrattenimento.

Il sindaco e l’assessore allo sport invitano tutta la cittadinanza a partecipare, sarà una giornata di festa all’insegna dell’attività fisica pensata per tutti. Un modo anche per valorizzare e sostenere le tante associazioni sportive che anche in un momento di difficoltà e soprattutto dopo la pandemia svolgono un ruolo fondamentale per il benessere delle nostre comunità. I cittadini potranno parcheggiare negli spazi del campo da calcio Belmonte e all’esterno della Casa del Popolo di Grassina.
Queste le associazioni partecipanti:

Tzubame Karate, The Dreamers Academy, Euroripoli Volley, Judo Bagno A Ripoli, Arcieri Del Rovo, Tai Chi Quan, Antella Baseball, Assi Giglio Rosso, Passe Passe, ASD Marina Di Candeli, SS Aquila, Belmonte Calcio, Ponte Calcio, Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina, Midland Calcio A 5, Padel 31, Match Ball, Salute E Movimento, Team Marceddu, Balla&Snella, Ginnastica Militare, Canottieri Comunali Firenze, Gold club Ugolino.

Per informazioni: Ufficio sport 055.6390365.

Bagno a Ripoli, 12 settembre 2022