Toscana Pride, Bagno a Ripoli dà il patrocinio

Una delegazione dell’amministrazione accompagnata dal gonfalone sarà presente alla manifestazione in difesa dei diritti delle comunità LGBTIQA+ in programma sabato 8 luglio a Firenze. Palazzo comunale e le piazze si tingeranno con i colori dell’arcobaleno

Il Comune di Bagno a Ripoli darà il patrocinio alla manifestazione Toscana Pride 2023, che avrà luogo a Firenze sabato 8 luglio, organizzata dal Comitato Toscana Pride. Una scelta che conferma la volontà dell’Amministrazione Comunale di mettersi in prima linea nella lotta alle discriminazioni sessuali e di genere. Una delegazione guidata dall’assessora a diritti civili, pace e legalità Francesca Cellini e accompagnata dal gonfalone del Comune, sarà quindi presente all’evento a Firenze. Inoltre, lo stesso giorno, il palazzo comunale, piazza Peruzzi all’Antella e piazza Umberto I a Grassina saranno simbolicamente colorate con la bandiera arcobaleno simbolo del Toscana Pride.

“E’ importante lanciare un messaggio chiaro e deciso – affermano il sindaco Francesco Casini e l'assessora Cellini – i principi di uguaglianza sono irrinunciabili, è nostro dovere difenderli appoggiando anche queste iniziative anche a livello istituzionale, soprattutto in un momento in cui i diritti delle comunità LGBTIQA+ e di tutte le minoranze rischiano di essere messi sempre più in discussione”.

All’indirizzo www.toscanapride.eu, attraverso sei macro-temi (riconoscimento di affettività e famiglie, contrasto alle discriminazioni e diritti umani, educazione alle differenze, benessere, autodeterminazione e lavoro), sono descritte in maniera esaustiva gli obiettivi e le azioni  del Comitato Toscana Pride per difendere i diritti civili e sociali a tutela di tutte le soggettività LGBTIQA+.

Bagnoa  Ripoli, 30 maggio 2023