Trasporto scolastico: da mercoledì linee e orari sul sito del Comune

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia Covid-19, il servizio scuolabus riparte. Tutte le informazioni sui percorsi e sulle misure di sicurezza saranno disponibili online. Ritorna anche il servizio ‘pedibus’

In vista dell’inizio dell’anno educativo, l’amministrazione comunale sta predisponendo i nuovi percorsi del trasporto scolastico in modo da garantire la massima sicurezza ed il rispetto di tutte le disposizioni anti-Covid. Le linee guida nazionali per la prevenzione del contagio imporranno alcuni cambiamenti negli orari e nelle modalità di accesso, ma anche quest’anno il servizio coprirà tutte le scuole ripolesi. Le novità e le informazioni sui percorsi saranno pubblicate online sul sito del Comune di Bagno a Ripoli (https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/) a partire da mercoledì 2 settembre 2020. Sul sito saranno consultabili tutte le linee con le rispettive fermate ed orari. Si ricorda che potrà accedere al servizio solo chi ha presentato nei tempi previsti la domanda online.

A bordo dello scuolabus i ragazzi dovranno seguire tutte le norme di sicurezza indicate, e ogni giorno sarà effettuata la sanificazione dei mezzi con le attrezzature appositamente acquistate dall’Amministrazione Comunale. Tuttavia, per garantire la piena sicurezza sullo scuolabus occorre che anche le famiglie facciano la propria parte: misurando la temperatura dei figli prima della salita sullo scuolabus, controllando il loro corretto utilizzo della mascherina e fornendo la corretta informazione sui comportamenti da seguire.

Nei prossimi giorni saranno comunicate, inoltre, tutte le informazioni relative al servizio ‘pedibus’ che ripartirà anch’esso nelle prossime settimane. Quest’anno lo “scuolabus pedonale” acquisirà un’importanza ancora maggiore e garantirà agli alunni delle scuole Padule, Michelet e Marconi (sedi di Tegolaia e Lilliano e Meoli) la possibilità di raggiungere in sicurezza il proprio plesso scolastico. Il ‘pedibus’ è un servizio reso possibile dalle associazioni del territorio e dai genitori e nonni che si sono resi disponibili come accompagnatori. Per aderire, scrivere a servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

*********

Bagno a Ripoli, 1 settembre 2020