Sabato 7 maggio 2016 gli Angeli del Bello saranno ad Antella per Tutti a pulire il Giardino della Resistenza, manifestazione patrocinata dall'Amministrazione Comunale.
L'appuntamento è per le ore 10, con iscrizione direttamente sul posto. Saranno presenti anche il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore all'Ambiente Enrico Minelli.
L'iniziativa è la prima del Comitato per gli Angeli del Bello del Comune di Bagno a Ripoli, costituitosi il 27 aprile e sostenuto dalla Giunta Municipale, che, il 2 maggio scorso, ha deliberato anche l'affiliazione del Comune alla Fondazione Angeli del Bello.
“Giorni importanti per la crescita della coscienza e delle azioni ambientali e di decoro urbano nel nostro territorio – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore all'Ambiente Enrico Minelli -, con l'adesione dell'Amministrazione Comunale alla Fondazione Angeli del Bello e il sostegno al neonato Comitato di Bagno a Ripoli, sorto per impegnarsi a promuovere e portare avanti ogni iniziativa utile a difendere, tutelare e valorizzare il patrimonio di bellezza del Comune di Bagno a Ripoli. Come Amministrazione abbiamo concesso con convinzione il patrocinio e assicurato collaborazione all'iniziativa, in quanto pienamente in linea con gli obiettivi delle nostre politiche ed azioni di tutela dell'ambiente e di garanzia del decoro urbano e con la filosofia di cooperazione con le attività del volontariato da noi da sempre promossa e sviluppata: la tutela della bellezza e della qualità del nostro territorio spetta certamente alle istituzioni, ma molto passa dai cittadini e dall'impegno di ciascuno di noi. Auspichiamo un'ampia adesione e partecipazione”.
Bagno a Ripoli, 5 maggio 2016