Urbanistica, assemblea pubblica sul futuro di Osteria Nuova

Prosegue la partecipazione dei cittadini in vista dell’adozione del nuovo Piano strutturale e del Piano operativo comunale. Appuntamento il 23 novembre alla Casa del Popolo della frazione

Urbanistica, proseguono gli incontri pubblici per raccogliere e condividere insieme ai cittadini le proposte progettuali contenute nei nuovi strumenti di pianificazione comunale di Bagno a Ripoli, attualmente in fase di revisione e aggiornamento. Il prossimo appuntamento è in programma ad Osteria Nuova e servirà a fare il punto sulle previsioni contemplate per il futuro della frazione.

L’assemblea, aperta alla cittadinanza, si svolgerà martedì 23 novembre alle 21.15 alla Casa del Popolo (via Roma 448). Saranno presenti il sindaco Francesco Casini, il vicesindaco con delega all’urbanistica Paolo Frezzi e l’architetto Antonino Gandolfo, dirigente comunale dell’Area Governo del territorio.

“Dopo le assemblee dei mesi scorsi e l’ulteriore percorso partecipativo di poche settimane fa coordinato da Sociolab – spiegano sindaco e assessore – abbiamo voluto promuovere un nuovo momento di confronto con la popolazione sul futuro urbanistico di Osteria Nuova: un’occasione per approfondire alcune previsioni insieme ai cittadini”.

Le assemblee partecipative organizzate dal Comune rispondono anche alle esigenze di informazione e partecipazione contemplate durante l’iter di formazione degli strumenti di pianificazione ai sensi della legge regionale della Toscana in materia di governo del territorio (legge 65/2014).

Bagno a Ripoli, 20 novembre 2021