Estate di manutenzione e restyling per la viabilità cittadina. Il grosso dei lavori in agosto per limitare l’impatto sul traffico. Il sindaco Casini: “Entro settembre più decoro e sicurezza sulle nostre strade”
Estate di asfalti per le strade di Bagno a Ripoli, con interventi di manutenzione e restyling “anti-buche” in programma su tutto il territorio. “Dal Comune – spiega il sindaco Francesco Casini - sono stati stanziati circa 200mila euro, che serviranno a rendere la nostra viabilità più decorosa e soprattutto ad aumentare la sicurezza stradale per automobilisti e pedoni con un importante piano di riqualificazione”.
La maggior parte degli interventi, aggiunge l’assessore comunale ai lavori pubblici Francesco Pignotti, “sarà realizzata nel mese di agosto, approfittando del fisiologico alleggerimento del traffico in concomitanza con le ferie estive. In alcune aree, mezzi e operai sono già al lavoro”.
Restyling in arrivo, tra gli altri, per via dell’Antella, dove i cantieri si sono già aperti, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Simone degli Antelli e via Peruzzi e in zona mercato. Per quanto riguarda il capoluogo, effettuati alcuni interventi di ripavimentazione in via di Ritortoli e nella viabilità limitrofa. Nei tornanti verso Bagno a Ripoli, installati nuovi tratti di barriera stradale e guard-rail in corten per incrementare la sicurezza.
Nuovi asfalti sono inoltre previsti per via Giotto (compresa la ripavimentazione della piazzetta interna), via Buonarroti e via Spinello Aretino nel tratto in prossimità della Fratellanza popolare a Grassina. Qui i lavori avranno inizio nelle ultime settimane di agosto. Altri interventi sono previsti per le frazioni di Capannuccia, mentre a Vallina verranno rimosse e sostituite le barriere parapedonali bisognose di restyling.
Si aprirà infine a fine agosto, per essere completato entro la metà di settembre, un altro importante intervento di riqualificazione in via di Vacciano (che da solo vale oltre 90mila euro), con la ripavimentazione del manto stradale nel tratto compreso tra San Giusto a Ema verso l’incrocio di via di Fattucchia.
Bagno a Ripoli, 30 luglio 2019