Modalità di richiesta

La richiesta di accesso agli atti può essere presentata:

Costi

Le copie conformi dei documenti vengono rilasciate in bollo (secondo valore vigente) e viene richiesto il pagamento dei diritti di segreteria, pari a € 0,52.

Le copie semplici vengono rilasciate in carta libera; sono richiesti il rimborso delle spese di riproduzione (euro 0,10 a copia - formato A4; euro 0,20 a copia - formato A3) e il pagamento dei diritti di segreteria, pari a € 0,26.

Tempi

Le richieste di presa visione o di rilascio di copia vengono soddisfatte nel rispetto dei seguenti tempi:

  • immediatamente, per i regolamenti e gli atti a carattere generale raccolti nella biblioteca del servizio, o entro un termine massimo di 2 giorni nel caso di copie di atti particolarmente complessi
  • entro 5 giorni per gli atti conservati presso la Segreteria generale
  • entro 30 giorni per gli atti conservati presso gli uffici dei settori

 

Informazioni

Presso l'Urp, il cittadino può richiedere di prendere visione e/o avere copia:

  • di tutti i provvedimenti adottati dal Consiglio Comunale e/o dalla Giunta Municipale, anche se non ancora esecutivi ai sensi di legge
  • delle concessioni, autorizzazioni e ordinanze sindacali
  • dei verbali delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari (le Commissioni Consiliari sono articolazioni del Consiglio Comunale)

La conoscibilità si estende per ciascun atto anche ai documenti richiamati e allegati.
L'amministrazione ha facoltà di non esibire quegli atti o di sopprimere quei particolari che comportino una chiara e ingiustificata violazione del diritto alla riservatezza delle persone.
Le forme di pubblicità degli atti emanati dal Sindaco quale ufficiale di Governo sono regolate dalle specifiche disposizioni di legge vigenti in materia.
Presso il servizio è attivato un collegamento diretto con il protocollo generale automatizzato, che consente di effettuare ricerche e fornire informazioni su tutti gli atti registrati a decorrere dal 1995 e sui relativi iter procedurali.
La ricerca sugli atti registrati può essere effettuata anche con dati incompleti.
Presso il servizio è attivato anche un collegamento diretto con l'archivio urbanistico automatizzato, che consente di effettuare ricerche e fornire informazioni sullo stato delle pratiche edilizie.
La ricerca può essere effettuata fornendo il nome del titolare della pratica.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Referente
Manuela Bonapace - Chiara Perini - Pezzoli Stefano - Mara Simoncini
Responsabile
Antonella Biliotti
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
055 6390222
Fax
055 6390267 (attivo 24 ore su 24)
E-mail
comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it
Orario di apertura
Clicca su link esterno

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *