Caccia - Tesserino venatorio - Riconsegna
Modalità di richiesta
Il tesserino venatorio può essere riconsegnato al Comune di residenza all'atto del ritiro del tesserino valido per la stagione successiva e comunque entro e non oltre il giorno 31 agosto di ciascun anno.
Il tesserino può essere restituito al Comune dall’interessato o da altra persona incaricata. Il Comune rilascerà una ricevuta, che dovrà essere conservata. La mancata riconsegna è soggetta a una sanzione amministrativa.
Il Comune può assegnare nuovi codici cacciatore, verificare la posizione anagrafica e venatoria dei cacciatori e modificare i loro dati anagrafici.
Dalla stagione venatoria 2017/2018 la Regione ha adottato la App "TosCaccia" relativa alla digitalizzazione del tesserino venatorio, che da la facoltà a ogni cacciatore toscano di scaricare lo stesso tesserino gratuitamente su ogni telefono cellulare compatibile. Tale applicativo contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel tesserino venatorio tradizionale cartaceo.
L'utilizzo di tale applicazione è facoltativo e non obbligatorio: i cacciatori toscani possono scegliere di continuare a utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale. L'adozione e l'utilizzo di tale App sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del tesserino venatorio tradizionale cartaceo, anche se attualmente non preclude il ritiro e la riconsegna del medesimo presso il Comune di residenza e il possesso del tesserino venatorio cartaceo durante l'attività venatoria.
A lato della pagina è possibile consultare la Delibera di Giunta Regionale n. 803 del 24/07/2017 per le informazioni relative alla App TosCaccia.
Denominazione degli ATC Toscani:
- AR 1 - Arezzo Valdarno Valdichiana Casentino
- AR 2 - Valtiberina
- SI 3 - Siena nord
- FI 4 - Firenze Nord-Prato
- FI 5 - Firenze Sud
- GR 6 - Grosseto Nord
- GR 7 - Grosseto Sud
- SI 8 - Siena Sud
- LI 9 - Livorno
- LI 10 - Arcipelago Toscano
- PT 11 - Pistoia
- LU 12 - Lucca
- MS 13 - Massa
- PI 14 - Pisa Ovest
- PI 15 - Pisa Est
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Ufficio relazioni con il pubblico
- Referente
- Manuela Bonapace - Chiara Perini - Stefano Pezzoli - Mara Simoncini
- Responsabile
- Antonella Biliotti
- Indirizzo
- Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
- Tel
- 0556390222
- Fax
- 0556390267
- urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
- Orario di apertura
- Clicca su link esterno
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!