Esercitazione Intercomunale 2011 - "ASEF 2"

I giorni 13-14-15 maggio ci sarà la seconda Esercitazione intercomunale di Protezione Civile, denominata "ASEF 2" che vedrà coinvolti il Centro Intercomunale le 4 Amministrazioni Comunali e le 9 Associazioni di Volontariato convenzionate con i Comuni.

In allegato il dettaglio dell'esercitazione.

Dopo la presentazione del documento d'impianto presso l'Ufficio competente in Regione Toscana per l'eventuale accesso ai contributi, sono iniziati una serie di incontri con i tecnici di Protezione Civile delle Amministrazioni Comunali per concordare più dettagliatamente le varie fasi esercitative.

L'Esercitazione si svolgerà all'interno della Manifestazione "NATURALIA 2011" ad Incisa in Val d'Arno, dove verrà montato un campo base per soccorritori da cui partiranno i volontari per le prove esercitative che li vedrà impegnati durante i 3 giorni.

Sarà possibile visitare il campo base in qualunque momento, ma in particolare saranno istituite due "visite guidate" al campo base durante la matina di sabato e di domenica intorno alle 11. Chi volesse capire come è gestito un campo soccorritori è assolutamente invitato a venire a trovarci!

Fra gli allegati troverete la locandina ufficiale ed il Comunicato Stampa dell'Esercitazione in questione.