L'alta pressione che si trova sul nostro paese in questi giorni stringe porterà le temperature massime anche oltre i 36°C, quindi è fondamentale mantenere un corretto comportamente soprattutto per le persone più sensibili (bambini e ultrasessantacinquenni) e nelle
Non si segnalano allerte in corso.
Ma è importante segnalare che in questi giorni c'è una situazione di alta pressione che stringe nella morsa del caldo il nostro paese con temperature massime previste anche oltre i 36°C, quindi è fondamentale mantenere un corretto comportamente soprattutto per le persone più sensibili (bambini e ultrasessantacinquenni) e nelle ore più calde -10.00/18.00 - si raccomanda di non uscire se non strettamente necessario.
Si ricorda che è importante bere molta acqua (anche quando non c'è lo stimolo della sete) e coprirsi la testa per evitare colpi di calore e malori di altro tipo. Si ricorda anche di condizionare gli ambienti di lavoro e le abitazioni (fra le 12 e le 22), ma è importante non creare sbalzi di temperatura oltre i 6-8°C fra l'esterno e l'interno.
Per informazioni più dettagliate collegarsi ai principali siti di informazione meteo (anche tramite la sezione "Ondate di Calore").