Nidi gratis - Bando Giovani sì

Con la MISURA NIDI GRATIS, la Regione Toscana si prefigge l’obiettivo di migliorare l’accesso e l’accoglienza ai servizi educativi per la prima infanzia, in quanto l’educazione e la cura nei primi anni di vita pongono le basi per un successivo apprendimento e sono un investimento efficace nell’istruzione e nella formazione, in una prospettiva lifelong learning.

L’avviso finanziato dal Programma regionale FSE + 2021 2027, Priorità Inclusione sociale, azione PAD 3.k.6, cofinanziato dall’Unione Europea, si propone anche di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la permanenza, l’inserimento e il re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri. Tali obiettivi, che il presente avviso si prefigge di perseguire, vengono attuati mediante l’intervento di abbattimento dei costi delle tariffe/rette dovute dai genitori/tutori per la frequenza dei bambini e delle bambine nei servizi per la prima infanzia.

Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9 del giorno 5 ottobre alle 18 del 27 ottobre 2023 attraverso la piattaforma regionale.

Maggiori informazioni a questo link