Cimiteri Comunali - Diritto di trasporto salme
Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati
Pagamento del diritto di trasporto salme
Descrizione
Il trasporto di salme, resti mortali o ceneri di cittadini che in vita non avevano la residenza nel comune di Bagno a Ripoli o in una delle vie dei comuni confinanti indicati nell’Elenco Vie allegato, verso i cimiteri comunali o il cimiteri privati di Ponte a Ema o Antella per essere inumati o tumulati è soggetto al pagamento dei diritti (vedi sezione costi, delibera in allegato e link ai servizi on line)
Anche il trasporto delle salme o dei resti mortali di cittadini che in vita non avevano la residenza nel comune di Bagno a Ripoli o in una delle vie dei comuni confinanti indicati nell’Elenco Vie allegato verso il Crematorio, è soggetto al diritto ma, in questo caso, la somma è compresa nella tariffe di cremazione.
Il trasporto, verso un altro comune o un altro crematorio, di salma di cittadino non residente ma deceduto nel Comune di Bagno a Ripoli non è soggetto al pagamento del diritto.
Costi
- esentando dal pagamento per le salme e i resti mortali dei cittadini residenti in vita sul territorio del Comune di Bagno a Ripoli e quelli che risiedono nella UTOE Ponte a Ema del Comune di Firenze;
- tariffa di € 100,00 per le salme e i resti mortali dei cittadini residenti in vita nella restante parte della Città Metropolitana di Firenze;
- tariffa di € 150,00 per le salme e i resti mortali dei cittadini residenti in vita fuori del territorio della Città Metropolitana di Firenze.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Affari generali
- Referente
- Chiara Fantaccini - Maria Luisa Sciammarella - Stefano Righeschi - Patrizia Zanaga
- Indirizzo
- Piazza della Vittoria, 1
- Tel
- 055 6390269 - 219 - 255
- chiara.fantaccini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
- Orario di apertura
- Cliccare link esterno
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!